Ustream

Crea la tua TV e condividila con il web

Ustream è un'eccellente piattaforma per creare web TV online. Potrai trasmettere in tempo reale e condividendo con tutto il mondo ciò che cattura la tua webcam o la tua scheda di acquisizione video. E se vuoi solo guardare la TV altrui, sul sito troverai migliaia di canali pronti per essere visti Visualizza descrizione completa

PRO

  • Web TV da tutto il mondo
  • Player e strumenti di broadcasting facili da usare
  • Canale ampiamente personalizzabile
  • Permette di registrare video da tenere in archivio
  • Ottima stabilità del segnale

CONTRO

  • Qualche canale di scarsa qualità
  • Servizio non localizzato in italiano

Eccellente
9

Ustream è un'eccellente piattaforma per creare web TV online. Potrai trasmettere in tempo reale e condividendo con tutto il mondo ciò che cattura la tua webcam o la tua scheda di acquisizione video. E se vuoi solo guardare la TV altrui, sul sito troverai migliaia di canali pronti per essere visti

Con Ustream diventare protagonista della TV su Internet diventa un gioco da ragazzi. Previa registrazione al sito, sarai in grado di accedere al pannello di controllo di Ustream, al momento solo in inglese. Potrai così creare e impostare il tuo canale, personalizzando il nome, definendo il genere, scegliendo la skin più adatta, l'eventuale presenza di una chat, e regolando i parametri relativi alla qualità del segnale audio/video.

In pochi attimi e senza sforzo potrai iniziare a trasmette dal vivo i tuoi contenuti, catturati via webcam o scheda di acquisizione video. Ustream permette di creare il tuo proprio canale TV, ma anche di vedere quelli altrui. La homepage consente infatti di filtrare i canali presenti secondo tipologia (musica, sport, giochi, notizie, e così via). È anche disponibile un comodo motore interno per la ricerca rapida di specifici contenuti o emittenti TV.

Ustream garantisce un'elevata stabilità del segnale e tendenzialmente un'ottima qualità video (supporta anche i segnali HQ e HD). Ad oggi è certamente tra le migliori piattaforme di web TV esistenti, insieme a Justin.

Ustream

Vai al sito

Ustream